Servizio di portierato sociale e microarea dei servizi sociali

Nel corso della seduta del Consiglio della Terza Circoscrizione di ieri 11.04.2024, è stata votata all’unanimità una mozione consigliare che chiede al Comune di Trieste, ad Ater Trieste e ad ASUGI di destinare un alloggio nelle costruende palazzine tra via Gradisca e via Comons ad Habitat-Microarea, il servizio di portierato sociale e microarea dei servizi sociali con il quale la nostra Circoscrizione lavora quotidianamente da qualche anno.

Nel corso della precedente consigliatura, avevano già fatto richiesta ad ATER, durante un’audizione in Circoscrizione, e avevamo avuto la conferma della presa in carico di tale richiesta.

Nel corso dell’inaugurazione dei lavori dei nuovi comprensori ATER di Gretta dello scorso marzo, abbiamo avuto la conferma da parte del Presidente ATER Riccardo Novacco, che ringrazio per aver accolto la nostra richiesta, che un alloggio sarà destinato sicuramente ad Habitat-Microarea.

Quindi, attendiamo con fiducia la realizzazione delle palazzine ATER per poter continuare a lavorare insieme ad Habitat-Microarea e a tutto il rione di Gretta!
Il Presidente

Gianluca Parisi